Torna il Mercatino di Natale a Cavedine

Mariano Bosetti03/12/20212min1122
MERCATINO NATALE CAVEDINE 2021


Dopo un anno di pausa forzata a causa della pandemia ritorna a Cavedine il Mercatino di Natale, nella centrale piazza Italia, la cui apertura è prevista nelle giornate del 4 e 5 dicembre. Per tutta la settimana c’è stato un allegro fermento in piazza con le numerose associazioni del paese, Pro Loco in testa, per la preparazione delle varie strutture. Importante anche il sostegno dell’Amministrazione comunale per la copertura delle spese necessarie alla messa a norma dell’evento, come il posizionamento di colonnine provvisorie per l’alimentazione delle casette, installazione audio di filodiffusione, il montaggio delle casette, il riscaldamento e il servizio igienico mobile, per una spesa prevista di 4.760 Euro.
Date le particolari limitazioni per la pandemia purtroppo quest’anno non potranno essere presenti gli amici del Comune gemellato da oltre 40 anni di Eggolsheim (Germania), che solitamente inviava una sua delegazione con l’allestimento di alcuni stand con specialità enogastronomiche tedesche.

Ma veniamo al programma: s’inizierà nel primo pomeriggio di sabato 4 dicembre con l’apertura degli stand e a seguire l’inaugurazione di una mostra fotografica su pannelli con le immagini di un tempo del paese, allestita nel portico di “Piazzola”. Il pomeriggio proseguirà con il concerto della Banda Sociale di Cavedine accompagnata da percussionisti, mentre alle 16,30 ci saranno le “Letture di Natale con la Biblioteca comunale”
Domenica 5 apertura del mercatino nella mattinata e nel pomeriggio una serie di appuntamenti: dal concerto itinerante del duo “I vagabondi”, a seguire il laboratorio per bambini con la Pro Loco ed alle 17,00 il grande concerto canoro dei cori della Valle di Cavedine (Coro Cima Verde – Coro Camp Fiorì – Coro Lagolo – Minicoro Camp Fiorì).
Gli stand rimarranno aperti fino alla tarda serata con chiusura alle 22,00.
Per l’accesso è obbligatorio il green pass.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche