Terminata la fase 1 dei lavori, tutto pronto alle scuole «Fedrigoni» di Varone a Riva

Redazione03/09/20212min515
scuole fedrigoni varone-03


Iniziati in luglio, si sono conclusi in questi giorni i lavori di adeguamento sismico e miglioramento energetico della scuola «Gianfranco Fedrigoni» di Varone a Riva del Garda.
I lavori effettuati consistevano nella rimozione dell’intonaco e del vecchio cappotto e nella successiva posa di un intonaco armato e, a seguire, di un nuovo cappotto termico, il tutto completato dalla tinteggiatura finale.
Vista la necessità di non interferire con l’attività scolastica, e valutati i tempi necessari per i diversi interventi, si è programmata l’esecuzione dell’intervento complessivo mediante un unico appalto, ma con la realizzazione in due distinte fasi di lavoro, da effettuarsi nei periodi estivi durante la chiusura della scuola: la prima quest’anno, la seconda l’anno prossimo.
La prima fase, quella appena conclusa, ha riguardato il blocco scolastico verso est, piano terra e primo piano. L’ultimazione dell’intervento è avvenuta il 30 agosto, accertata con un sopralluogo congiunto dell’Amministrazione con il Dirigente scolastico. La restituzione del plesso scolastico è in essere dal primo settembre.
La seconda fase riguarderà la rimanente parte ovest del blocco scolastico rimanente, piano terra e primo piano. I lavori anche in questo caso saranno iniziati appena concluso l’anno scolastico 2022, così da terminarli in tempo per l’inizio del nuovo Anno Scolastico.

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA