Tennis: Viola Sgarbossa di Arco punto di forza del Trentino nel memorial “Polla”

Redazione30/11/20232min
Viola Sgarbossa Ct Arco



 

Ottimo bilancio per la giovane tennista del Circolo di Arco Viola Sgarbossa, 3.5 under 11, nella 33ª edizione del Memorial Polla, un ottagonale al quale erano invitate le rappresentative di alcune regioni del Nord Italia, organizzato ovviamente dall’Ata Battisti di Trento, circolo del quale Fabrizio Polla è stato per anni presidente.
Il successo, dopo tre giorni di gara, è andato al Piemonte che ha superato per 3-2, dopo un’intensa finale, la Toscana. La squadra trentina, guidata da Anna Dorigotti, è riuscita ad evitare l’ultimo posto battendo alla terza giornata, il Friuli per 4-1.
Nota di merito alla giovane tennista arcense Viola Sgarbossa, che ha offerto alla squadra un apporto eccellente vincendo due incontri su tre. All’esordio ha addirittura messo sotto la rappresentante del Piemonte, la 3.4 Margherita Casalegno del Royal Club, per 6/4 6/1. Nella seconda giornata è stata costretta a soccombere nettamente alla rappresentante ligure Giorgia Lanza, 3.3 del TC Cervo di Imperia. Un 6/1 6/2 che non ammette repliche. Viola si è rifatta nella terza giornata con la 4.2 Emma Carbonera del Tc Brugnera, chiamata a rappresentare il Friuli, liquidata velocemente con un eloquente 6/1 6/2. Della squadra Trentina, oltre a Viola, facevano parte anche i 4.2 del Ct Rovereto Alexander Lattisi e Riccardo Ziglio, Evelina Hreyman del CT Riva e Gianluca Battisti dell’Ata.

(Nemo)

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche