Tennis Arco: Omezzolli e Ciaghi iniziano l’anno vincendo, salgono Sgarbossa e Tiboni

Redazione10/01/20263min
TENNIS ARCO (5)



 

OMEZZOLLI E CIAGHI INIZIANO VINCENDO ANCHE IL NUOVO ANNO
Una passeggiata al Ct Trento per Omezzolli e Ciaghi (salito anche lui, finalmente, a 4.1) nel torneo di 4^ categoria nella quale ormai hanno pochissimi rivali. I due portacolori del Ct Arco hanno trovato un bye al primo turno per il ritiro inaspettato delle teste di serie n°2 Biscaglia-Fratton (“non li abbiamo mai affrontati – ci ha detto Omezzolli – perché ogni volta che li troviamo sul nostro cammino si ritirano”), quindi hanno regolato con un perentorio 6/1 6/2 Drigo-Nardon, accreditati della testa di serie n°3. Stesso “trattamento” in finale (6/2 6/1) ai giovani Scarano e Bordin che pure, anche se solo per classifica, erano stati designati come teste di serie n°1.

 

CLASSIFICHE: SALGONO SGARBOSSA E TIBONI, RITORNA ALE VERSINI
Non moltissimi i movimenti significativi nelle classifiche di fine d’anno per quanto riguarda i tesserati del Ct Arco. In Seconda Categoria, promossa a 2.8 ancora alle fine del 2025, troviamo la promettente tredicenne Viola Sgarbossa alla quale farà compagnia (si tratta di un ritorno) anche la giovane “maestrina” Alessandra Versini, una delle sue più assidue compagne di allenamento, e finalmente sale a 2.8 anche Davide Tiboni che nella scorsa stagione ha conquistato un sacco di tornei di 3^ categoria. Tra le altre promozioni da segnalare quella di Greta Nardelli che da 4nc passa a 4.3 e quella di Lorenzo Tobaldi sale a 4.1 da nc. Notevole.

 

PIETRAVALLI E BERTOLDI INTASCANO A VERONA UN BEL TORNEO DI PADEL
Claudio Pietravalli, passato al padel e messo in soffitta il tennis (dov’era un eccellente interprete), ha conquistato presso il Padel Life Gardalake di Verona il torneo organizzato durante le feste. A fargli compagnia Simone “Red” Bertoldi che ha retto la scena da par suo dando una decisiva mano al più quotato partner. Al Padel Life, quando cercavamo di ricostruire il cammino dei due portacolori del Ct Arco, ci hanno detto che, trattandosi di un torneo amatoriale, non hanno né tabelloni, né risultati. Singolare.