Taglio di vegetazione lungo le ciclopedonali di Riva all’Albola e Varone
Il Servizio bacini montani della Provincia eseguirà a partire dal 15 febbraio una serie di lavori in alveo e sulle sponde dei torrenti Albola e Varone.
Si tratta di interventi di taglio, trattamento della vegetazione, rimozione di ramaglie e di eventuali schianti, taglio di piante pericolanti, che saranno eseguiti in modo temporalmente non continuativo e che dureranno indicativamente fino a tutto il mese di aprile (salvo cattivo tempo, piene dei corsi d’acqua e altri eventuali imprevisti).
Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, i tratti di ciclopedonale che costeggiano i tratti interessati dei torrenti Varone (via Giacomo Bresadola, località Pasina, via Fornasetta, via Varoncello, via Nuova e via Nietzsche) e Albola (località San Giacomo, via Guella, via Antonio Abondio) saranno chiusi al transito, per il tempo necessario all’esecuzione degli interventi o all’accesso di mezzi di servizio e per il carico delle ramaglie e del legname.
Dove necessario sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 24 ore su 24 sui tratti di viabilità di accesso alle ciclopedonali interessate dai lavori.