Sviluppo area Linfano? Amsa affitta i terreni per coltivare i broccoli Slow Food

Claudio Chiarani09/02/20232min
IMG-20230209-WA0004

 

Amsa, proprietaria dei terreni agricoli posti in zona Linfano di Arco e destinati a coltura arativa, intende metterli a disposizione di coltivatori diretti o imprenditori agricoli a titolo principale o ad Aziende o Società agricole iscritte all’Archivio provinciale delle Imprese Agricole (APIA). Il tutto in esecuzione della delibera con la quale la Società In House del comune di Arco vuole affittare i terreni agricoli per tre anni, dal 1° marzo 2023 fino al 28 febbraio 2026, senza possibilità di tacito rinnovo e senza necessità di disdetta da parte dell’affittante.
Chiunque sia in possesso dei requisiti può inoltrare domanda entro e non oltre le ore 12 (mezzogiorno) di mercoledì 22 febbraio 2023 con plico chiuso indirizzato ad Amsa con la dicitura “Asta pubblica per l’affitto di terreni agricoli” indicando il Lotto che interessa. Per ciascuno dei lotti, infatti, va fatta una singola domanda. Qui il bando di gara e la domanda di ammissione
Ad asta chiusa un’apposita Commissione verificherà le domande pervenute con offerta economica conforme al bando reperibile negli uffici Amsa.
“Amsa intende incentivare la coltivazione del presidio Slow Food del broccolo di Torbole – ha detto il presidente Renato Veronesi – così chi ne avrà l’intenzione, tra offerta economia e tecnica potrà ottenere un punteggio più elevato ai fini dell’assegnazione”. In pratica il metodo di valutazione delle offerte per la formazione della graduatoria terrà conto, per l’offerta tecnica massimo 60 punti ripartiti in 40 per l’adesione al protocollo e coltura presidio Slow Food del broccolo di Torbole, 10 per la coltivazione orticola di patate e altri 10 per soggetti con sede legale in Arco o aree limitrofe (Comuni di Riva del Garda, Nago Torbole, Dro, Drena, Tenno).

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche