Sul destino dell’Ex Cattoi prosegue il duello tra Mosaner e Hager

Redazione15/01/20202min
area cattoi riva image (1)

La risposta alla “Variante 13” voluta dal sindaco di Riva del Garda Mosaner non è tardata ad arrivare. Hager e Signoretti, proprietari dell’area Ex Cattoi, non si arrendono e si dicono ancora più intenzionati a far valere le proprie ragioni attraverso un’azione legale che baserà parte della controffensiva sui ricorsi già effettuati al Consiglio di Stato (vinto però dal Comune di Riva) e alla Corte dei Conti.
Mosaner, dal canto suo, non si discosta dall’idea che nell’area Ex Cattoi debba essere realizzato un “parco ad uso collettivo con sistemazione a verde naturale” ad uso dei cittadini e nega categoricamente ogni altra possibile realizzazione.
Il parcheggio non s’ha da fare, insomma, e nemmeno si dovranno attuare progetti urbanistici differenti dal polmone verde che – come si può leggere nella relazione a corredo del consiglio del 20 gennaio – dovrà essere simbolo di una “scelta di salvaguardare le condizioni dei luoghi sotto il profilo ambientale e paesaggistico ma anche di ragionare ove possibile in favore del re-insediamento agricolo.”
Hager, in risposta alle dichiarazioni green del sindaco, sostiene che piuttosto che permettere la realizzazione del progetto di Mosaner l’Ex Cattoi rimarrà un rudere in continuo degrado.
Per Mosaner, invece, “puntare ad azzerare il consumo di territorio corrisponde a uno degli obiettivi programmatici principali previsti dall’amministrazione”, perciò ancora una volta ci sarà da lottare.
(r.n.b.)

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche