STRADA DEL VINO E DEI SAPORI DEL TRENTINO: IL NUOVO COMITATO TECNICO LAGO DI GARDA-DOLOMITI DI BRENTA

Qualche giorno fa, presso Maso del Brenta a Caderzone Terme, si è svolta la penultima delle cinque assemblee territoriali della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino destinate a eleggere i Comitati dei vari territori di competenza dell’Associazione.
L’incontro ha dunque riunito i soci della zona del Lago di Garda-Dolomiti di Brenta. Dopo il resoconto di mandato del Presidente territoriale Francesco Armanini, il sunto sulle attività svolte nel triennio del Presidente Provinciale Francesco Antoniolli e la presentazione di vision e obiettivi da parte della Direttrice Elena Chincarini – con particolare focus sullo sviluppo del turismo enogastronomico -, è stato votato all’unanimità il nuovo Comitato Tecnico Territoriale, composto da Stefano Baroni (Agraria di Riva del Garda), Francesco Armanini (Azienda Agricola Troticoltura Armanini), Adriano Tecchiolli (Panificio Pasticceria Tecchiolli), Carlo De Biasi (Cantina Toblino), Gianluca Polla (Brenta Salumi ), Alessandro Alimena (Comano Cattoni Holiday), Andrea Santuliana (Agriturismo Maso Botes), Daniele Bertolini (Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali), Marco Comai (Azienda Agricola Comai), Luca Caliari (DEGES – Diffusione Enogastronomica Giudicarie Esteriori).
A questi, si sono aggiunti, in quanto cooptati, Nicola Del Monte (Azienda Agricola Filanda del Boron) e Claudio Collini (Birrificio Val Rendena)
I membri, al termine dell’incontro, hanno rieletto Presidente del Comitato Tecnico Territoriale Lago di Garda-Dolomiti di Brenta per il triennio 2019-2021 Francesco Armanini della Troticoltura Armanini e Vicepresidente Andrea Santuliana dell’Agriturismo Maso Botes, al suo primo incarico nell’Associazione.
“Sono davvero soddisfatto del lavoro svolto in questo triennio – ha commentato il neopresidente territoriale Francesco Armanini – che ci ha visti tutti impegnati nel ristabilire e rafforzare i rapporti con gli stakeholder e le istituzioni del territorio. Sono stato affiancato da una squadra compatta ed operativa che, nonostante gli impegni di ognuno e la vastità della zona di riferimento, si è adoperata al meglio per raggiungere gli obiettivi prefissati. Un team che oggi si arricchisce di nuovi componenti che opereranno per colmare il “gap” che si è creato con alcuni territori fino ad oggi poco rappresentati. Obiettivo principale – ha concluso – rimane la promozione del socio, dei prodotti e del territorio, da perseguire con una regia orientata allo sviluppo turistico ed enogastronomico”.