Sicurezza sul Garda, arrivano gli info point della Guardia Costiera

Redazione04/08/20232min
GUARDIA COSTIERA INFO POINT (2)

 

La Guardia Costiera del Lago di Garda, dallo scorso mese di luglio, ha avviato una campagna di sensibilizzazione per la sicurezza della balneazione, della navigazione da diporto e per le attività subacquee, nei Comuni costieri delle tre sponde lacuali.
Gli “info point”, composti da gazebo, banner illustrativi in tre lingue (italiano – inglese – tedesco) con consigli utili a diportisti e bagnanti e monitor con proiezione di video, vengono allestiti in orari serali dai Guardiacoste nei punti di maggiore afflusso e vedono la presenza dei militari della Guardia Costiera Gardesana pronti a fornire tutte le informazioni.

Ad oggi i Comuni dove sono stati allestiti i punti di informazione sono Salò, Desenzano, Sirmione, Toscolano Maderno, Lazise, Garda e Torri del Benaco. Nei prossimi giorni, si proseguirà con gli info point anche nei Comuni di Peschiera, Malcesine, Limone, Torbole, Riva del Garda e Tignale, con riserva di proseguire la campagna anche in altre località rivierasche.

Gli “Info point” sono stati organizzati grazie al patrocinio dalla Comunità del Garda e dei Comuni che hanno condiviso l’iniziativa, nell’ambito del Protocollo d’intesa sulla sicurezza dei naviganti, rinnovato anche quest’anno con la Regione Veneto, Regione Lombardia e dalla Provincia Autonoma di Trento.

L’obiettivo è quello di divulgare, a quante più persone che frequentano il lago, sia come bagnanti, che come sportivi, o diportisti, il verbo dell’attenzione e della sicurezza, mediante il trasferimento di opportuni consigli a quante più persone, così da ridurre il rischio di incidenti, malori in spiaggia, ovvero in acqua.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche