Sette donne imprenditrici, le storie dei loro successi
Sette storie di vita, sette donne consapevoli, sette imprenditrici di successo. La serata “Togheter we are stronger”, al Forte Charme di Nago, è stata un successo di partecipazione. L’evento, organizzato da Michela Tonini, consulente finanziario, e Catia Balduzzi, dottoressa commercialista e revisore legale, “è nato dal desiderio di aggregazione tra donne che abbiano valori in comune, un’occasione positiva per tutte le donne che lavorano in proprio di entrare in relazione con il territorio e promuovere la consapevolezza del proprio valore”. Sono state esposte sette storie di vita, professionale e imprenditoriale di donne, raccontate da Sonia Beltrami, Patrizia Bertoldi, Franca Borzaga, Nadia Delugan e Giada Mancabelli, storie contenute nel libro “Si può fare”.
La sala gremita ha quindi ascoltato il percorso di vita delle due organizzatrici. Catia Balduzzi nasce a Trento, da padre imprenditore e madre insegnante. I genitori pretendono il massimo da lei e la spronano di continuo. Frequenta il liceo e successivamente l’università, durante gli studi effettua lavori di vario genere che le infondono conoscenza e umiltà. Effettua il praticantato a Riva del Garda e in breve consegue il titolo di commercialista e revisore legale. Diventa socia dello Studio Tavernini-Balduzzi commercialisti, con sede in Riva, Tione e Rovereto, oggi fa parte della commissione antiriciclaggio dell’ordine dei commercialisti di Trento. Il suo motto è semplice: “Al centro della propria professione il cliente, che è seguito e che cresce con l’ausilio della commercialista”. Microfono quindi a Michela Tonini. Consulente finanziario, abbandona un lavoro sicuro in banca per seguire i clienti più da vicino e migliorare insieme a loro. Vive ad Arco e segue i patrimoni di diversi clienti. Fornisce consigli esperti su qualsiasi aspetto della vita finanziaria e si occupa della gestione del portafoglio di investimenti. Ascoltando i racconti, il sottile e invisibile filo rosso era uno solo: donne determinate che credono in loro e vogliono creare rete. “L’incontro è stato fonte di ispirazione, di condivisione, nonché di confronto aperto – conclude Balduzzi – Sogni, nuove visioni, rinnovamento per donne generose, aperte mentalmente. Donne che hanno la sensibilità di sviluppare l’imprenditoria femminile integrandola con il maschile. È stato un viaggio di donne che hanno saputo superare le sfide e raggiungere gli obiettivi. Storie motivazionali e percorsi di crescita condivisi”.
Le esperte rimangono a disposizione per confronti in merito: dottoressa Catia Balduzzi (0465/321748) e Michela Tonini (348/9286418).