Scontro tra due auto a Dro, cinque feriti
Un grave incidente è successo alle 17 e 45 a Dro, sulla statale Gardesana Occidentale 45-Bis.
Per cause in corso di accertamento, due auto si sono scontrate frontalmente alla località “Sas del Diaol”, una Audi Q-2 e una Renault Clio, finita poi fuori strada. In quel momento la strada era particolarmente viscida per la pioggia caduta in queste ore.
In tutto sono state cinque le persone rimaste ferite nel frontale.
Immediato l’intervento delle ambulanze e dei Vigili del Fuoco di Dro a supporto del personale sanitario e per le operazioni di assistenza.
È stato necessario utilizzare le pinze idrauliche per estrarre dal bagagliaio della Clio il giovane guidatore, che è stato poi posato sulla barella spinale.
Sul posto ben 15 Vigili di Dro con 4 mezzi, polisoccorso, celere e 2 mezzi di supporto, raggiunti poi da 6 colleghi di Arco con altri mezzi, 3 ambulanze e l’elisoccorso di Trentino Emergenza atterrato sulla sede stradale.
l bilancio parla di un ferito di 32 anni trasportato al Santa Chiara di Trento in elicottero, mentre gli altri in ambulanza sempre a Trento e anche ad Arco.
Per deviare il traffico ed effettuare i rilievi del sinistro sono intervenuti i Carabinieri di Arco, la Polizia locale dell’Alto Garda e il servizio Gestione strade della Provincia. Le auto sono state rimosse dal Soccorso stradale “Autodelta”. La strada è rimasta chiusa un paio di ore per soccorrere i feriti, ripristinare la sede stradale e per i rilievi da parte delle Forze dell’ordine.