San Giorgio di Arco, al via il bando per la gestione del Circolo
Ecco il bando per la gestione del Circolo San Giorgio ad Arco, un luogo dove potrà esserci scambio, cultura, apprendimento e, soprattutto, incontro. È stata infatti pubblicata la determina che si rivolge a chiunque sia interessato ad occuparsi della gestione del centro.
Ambiente di sviluppo civico con funzione di punto di ritrovo e socializzazione – si legge nel bando – da portare all’interno di un percorso di coprogettazione finalizzato alla costruzione di un patto di collaborazione. Tradotto dal burocratese, si potrebbe riassumere in un “fatelo funzionare”, nella speranza del Comune di trovare qualcuno che torni a dare vita a quel luogo oggi abbandonato. La struttura va valorizzata come centro di aggregazione per i cittadini della frazione arcense e le potenzialità ci sono. Certo, non è facile, ma l’obiettivo è alto e va certamente perseguito altrimenti tutto tornerà come prima, nell’oblio.
Tempi: entro dicembre, almeno questo spera l’amministrazione comunale per siglare l’accordo, entro il 31 gennaio del 2024 lo “start” ufficiale di ciò che potrebbe ridare vita al Circolo San Giorgio.