Riva del Garda: un lenzuolo bianco per la Giornata nazionale della legalità

Redazione24/05/20202min
23-maggio-01

Il Comune di Riva del Garda ha celebrato sabato 23 maggio la Giornata nazionale della legalità, data dell’anniversario della strage di Capaci. In quel giorno terribile persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta. Riva del Garda ha accolto con favore l’invito dell’Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci), che a sua volta ha aderito alla proposta di Maria Falcone, presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, di dedicare questa giornata a tutti coloro che in questi mesi si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria.
Il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, e il segretario generale dell’Anci, Veronica Nicotra, con una lettera indirizzata a tutti Comuni hanno invitato i primi cittadini a raccogliere l’invito di Maria Falcone di partecipare al flashmob che consiste nell’esposizione, il 23 maggio, di un lenzuolo bianco dal palazzo del Comune e osservando, alle 17.57 (ora dell’esplosione che uccise Falcone, la moglie e gli uomini della scorta), un minuto di silenzio, indossando la fascia tricolore, simbolo dell’unità nazionale e dei valori costituzionali.
In piazza Tre Novembre sotto il municipio di Riva del Garda -sul cui edificio è stato esposto un lenzuolo bianco- a osservare un minuto di silenzio c’era l’assessore Massimo Accorsi con la fascia tricolore, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale e della città.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche