RIVA DEL GARDA FIERECONGRESSI SPA GUARDA ALLE PROSSIME SFIDE

In oltre 400 persone hanno varcato le porte del Centro Congressi di Riva del Garda per partecipare all’evento organizzato da Riva del Garda Fierecongressi Spa. “Un evento per festeggiarne tanti”, un evento per celebrare il 30° anniversario della Società e guardare al futuro.
Coraggio, innovazione, conoscenze, relazioni, internazionalizzazione, sostenibilità: queste le parole chiave che delineano il domani di Riva del Garda Fierecongressi.
“Con questo evento abbiamo voluto condividere uno spezzone di storia di questo territorio ed è una grande soddisfazione avere una platea così importante e qualificata. Un omaggio alla nostra storia ma anche un grande stimolo per continuare verso il perseguimento di successi, economici ma anche sociali e culturali”, ha introdotto il presidente Roberto Pellegrini prima di prendere parte al talk show condotto dal direttore de l’Adige Alberto Faustini, assieme al direttore generale della Società Giovanni Laezza, al sindaco di Riva del Garda Adalberto Mosaner, all’assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia autonoma di Trento Roberto Failoni.
Coraggio di innovare e di ampliare i propri orizzonti, come ha sottolineato Giovanni Laezza: “Per Expo Riva Schuh, la fiera delle calzature nostro fiore all’occhiello, coraggio fa rima con internazionalizzazione, significa consolidare i rapporti e le relazioni con il mercato cinese. Per Hospitality siamo pronti a consolidarne il ruolo a livello nazionale. Per il settore congressuale, la prossima sfida sarà quella di diventare aggregatori di offerte in ambito Lago di Garda e diventare una delle dieci destinazioni congressuali per tasso di internazionalizzazione: possiamo farlo perché in un luogo così questo è già naturale di per sè”.
Il sindaco Adalberto Mosaner è entrato nel merito dei nuovi progetti di che interesseranno le strutture fieristiche e congressuali, in particolare sottolineando l’importanza del Palazzetto dello Sport e del Teatro che sorgeranno in riva al lago assieme al nuovo Centro Congressi: “Auspichiamo che si riesca effettivamente a mettere in campo azioni celeri, il turismo fieristico e congressuale rappresenta un’opportunità incredibile per tutta la città. Riva del Garda ha nel proprio dna la parola ospitalità e Riva del Garda Fierecongressi si è inserita in questa scia portando un valore aggiunto oggi fondamentale”.
A seguire, il duo comico Ale e Franz ha coinvolto gli ospiti in uno show speciale, prima di chiudere con un momento di riconoscimento finale ai Past President Carlo Modena, Bruno Santi, Lorenzo Lorenzi, Giovanni Zontini, Alberto Bertolini, Mauro Malfer e ai soci attuali.