Ritorna a Nago la rassegna teatrale «Bruno Cattoi»
Riparte il 29 gennaio la rassegna di teatro amatoriale dialettale intitolata a Bruno Cattoi (1919-1984), illustre arcense prima attore e poi autore di testi teatrali caratterizzati dalla graffiante ironia e dall’utilizzo del dialetto.
Dopo la parentesi causata dalla pandemia, ecco un cartellone di quattro spettacoli che vanno in scena al teatro alla Casa della Comunità di Nago tutti i sabati fino al 19 febbraio.
Si parte con Loredana Cont e la commedia brillante «Dante, me fradel», quindi la compagnia Gustavo Modena con «Fior de Zanelo», a seguire la filodrammatica Doss Caslir con «Fòra i gioielli» e infine il gruppo culturale Arzberg con «Le trei sorele svampide». Punto di forza della rassegna rimane la salvaguardia del dialetto e la valorizzazione delle tradizioni, dei costumi e di vizi e virtù che contraddistinguono la cultura e la quotidianità locali, attraverso una selezione di spettacoli scelti tra le più interessanti nuove proposte delle filodrammatiche trentine e un programma pensato per offrire un’idea il più possibile completa del panorama teatrale del momento. Gli spettacoli sono tutti in dialetto e di repertorio tradizionale.
La rassegna è organizzata dal Servizio attività culturali del Comune di Arco in collaborazione con il Comune di Nago-Torbole.
Il cartellone
29 gennaio: Loredana Cont, «Dante, me fradel»
5 febbraio, compagnia Gustavo Modena, «Fior de Zanelo»
12 febbraio, filodrammatica Doss Caslir, «Fòra i gioielli»
19 febbraio, gruppo culturale Arzberg, «Le trei sorele svampide»
Prevendita
online sul sito www.primiallaprima.it
Agli sportelli delle Casse Rurali del Trentino, nelle filiali abilitate al servizio
Alla cassa del teatro, dalle ore 20.30 dei giorni degli spettacoli, limitatamente ai biglietti invenduti in prevendita
Biglietti e servizi
Costo del biglietto 7 euro
Non è prevista la formula dell’abbonamento
Non è previsto il servizio di bus navetta
Il teatro avrà capienza ridotta al 50% per scelta di prudenza collegata all’andamento attuale della pandemia. Al pubblico sono richiesti il green pass rinforzato e la mascherina ffp2.
In caso di annullamento dello spettacolo per improvvisa indisponibilità della compagnia, il biglietto sarà rimborsato. Si raccomanda di tenere i documenti comprovanti l’acquisto integri e in buone condizioni
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio attività culturali del Comune di Arco al numero 0464 583656