Riapre “Garda Thermae” al Linfano, prima piscina privata in Trentino post covid
Inizia ufficialmente venerdì 12 giugno l’attività di Garda Thermae, che da dieci anni al Linfano di Arco rappresenta un importante punto di riferimento per l’offerta legata al mondo delle piscine, dell’estetica e del benessere sia per i residenti della Busa e sia per gli ospiti che frequentano le strutture ricettive del Garda Trentino.
E mai come stavolta l’apertura ha un significativo valore simbolico: è infatti uno dei tasselli che segnano l’avvio ufficiale della stagione turistica del Garda e contestualmente l’apertura della prima struttura privata aperta al pubblico in Trentino dopo la chiusura forzata legata alla vicenda del Covid-19.
La ripresa dell’attività per il Centro è indice del ritorno alla normalità in un territorio nel quale il turismo costituisce una fetta significativa del PIL.
Tra le novità vi è “May APP”, scaricabile dal sito www.gardathermae.it, che permette di prenotare ed avere così la certezza dell’ingresso all’orario desiderato rispettando i protocolli. Sarà comunque possibile acquistare l’ingresso in biglietteria come in passato ma non con la matematica certezza dell’accesso in quanto è ammessa la presenza nella struttura di un ridotto numero di persone. È stata realizzata una nuova area giochi per famiglie e ai bambini.
Ci sarà una fascia temporale di 15 minuti tra un appuntamento e l’altro per sanificare completamente l’area dove i clienti di spoglieranno. Negli spogliatoi della piscina non saranno disponibili gli armadietti ma ci si potrà cambiare nei locali, anche per fare la doccia. E poi tutto verrà sanificato”.
La struttura realizzata da Giorgio Domenichelli già alla nascita aveva una operatività d’avanguardia e quindi molte delle richieste legate ai Protocolli Covid di fatto erano già inserite nella quotidiana operatività della struttura. La grande vasca in acciaio dà grandi sicurezze sul piano sanitario perché favorisce l’attività igienica rispetto ad altre superfici, anche per quanto riguarda le piccole aree idromassaggio.
La riapertura riguarda l’attività legata alle piscine e all’area estetico-medicale. Ancora sospesa invece l’area wellness con sauna e bagno turco.