Quattro giovani al Servizio civile: il Comune di Arco ringrazia

Redazione01/02/20222min
caldara-gasperi-migliozzi


Per la durata di un anno il Comune di Arco ha potuto contare sull’impegno e sull’entusiasmo di quattro giovani che hanno svolto il Servizio civile provinciale in Municipio e biblioteca. Ai ragazzi, che hanno terminato o stanno per terminare in questi giorni i loro dodici mesi, gli assessori Gabriele Andreasi e Guido Trebo hanno espresso l’apprezzamento e la riconoscenza dell’amministrazione comunale assieme ai referenti che li hanno seguiti, ovvero Valeria Gallini per l’Ufficio ambiente, Alessia Fusaro per l’Ufficio tecnico, Valerio Linardi per il cantiere comunale e Marialisa Avi per l’Archivio.

Francesco Migliozzi, che conclude al sua esperienza con la fine di gennaio, è stato selezionato per il «Progetto Grisù: la protezione del territorio è un impegno di tutti» e ha lavorato al Servizio opere pubbliche, affiancando l’amministrazione nella redazione dell’aggiornamento del Piano di protezione civile e nelle iniziative di informazione e coinvolgimento della cittadinanza.
A fine gennaio si conclude anche il progetto di Nicole Caldara, «Raccontami la storia!», svolto all’Archivio storico e all’Archivio di deposito, dove ha collaborato attivamente nell’attività di conservazione e tutela dei documenti e di promozione della conoscenza.
Il progetto «Emas – Arco tutela l’ambiente e il suo futuro», che si conclude a fine febbraio, ha permesso al Comune di disporre dell’apporto di Ingrid Gasperi, che si è rapportata con l’Ufficio ambiente e ha contribuito attivamente nella promozione della tutela ambientale e della registrazione Emas.
Infine, il progetto «Sfide e opportunità per la biblioteca oggi: dai fondi storici al web. Terza edizione», concluso anticipatamente, ha fornito alla biblioteca civica Bruno Emmert l’apporto di Natalia Berdaj, che ha collaborato in particolare nella promozione della lettura e della cultura.
Il Comune di Arco offre anche per l’anno in corso l’opportunità a quattro giovani di sperimentarsi nel servizio civile. La scadenza per candidarsi è il 31 gennaio: info https://serviziocivile.provincia.tn.it

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche