Proseguono i controlli sulle strade del Trentino, a ferragosto 60 multe per guida pericolosa

Redazione21/08/20202min
moto-velocita

Sono diminuite del 50% le sanzioni irrogate dalla Polizia Stradale in Trentino nei confronti dei motociclisti per violazione delle regole di condotte nel weekend di ferragosto, rispetto al precedente. 800 i motociclisti controllati con la emissione di 60 multe per guida pericolosa.
La contrazione delle multe dimostra come l’azione di prevenzione e contrasto dei comportamenti stradali da parte delle forze di polizia sia stata focalizzata nella giusta direzione.
È questo uno dei risultati in chiave preventiva, seppur al momento parziale, che il Questore Cracovia, aveva chiesto alle forze di polizia impegnate per diminuire quella incidentalità, soprattutto dei motociclisti, legata al poco rispetto delle norme basilari nella conduzione dei veicoli.
La prevenzione, infatti, degli incidenti stradali è uno dei temi che maggiormente preoccupa la Polizia di Stato e i dati dei controlli nell’ultimo W.E. ci dicono come l’importante e costante impegno delle pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali, stia dando, al momento, i risultati che attendiamo.
Anche nei prossimi week end continueranno i controlli sulle strade trentine ed, in particolare, sui i tratti più frequentati dell’Alto Garda e Ledro, Val Giudicarie e Val del Chiese, Valsugana, Val D’Adige, Val di Non, Val di Sole, Val di Fassa, Val di Fiemme e Vallagarina.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche