Prosegue la Maratona, più di 44mila persone vaccinate ma poche prime dosi

Redazione07/12/20212min
coronavirus covid vaccini maratona


Prosegue la maratona vaccinale del Trentino che inizia oggi il suo quarto giorno. Un grande sforzo corale di tutta la pubblica amministrazione trentina, Apss, Provincia e numerosi enti e associazioni, per mettere in sicurezza la popolazione e creare una diga che permetta di fermare l’ondata montante del Covid. Alla data di lunedì 6 dicembre erano più di 44mila persone vaccinate, 1.919 prime dosi e più di 59 mila prenotazioni. In dettaglio alle ore 18 erano 36.514 le vaccinazioni con prenotazione oltre a 7.531 somministrazioni a persone senza prenotazione. Le prenotazioni per il periodo della maratona hanno raggiunto ora il numero totale di 59.700, di cui 3.911 per effettuare le prime dosi.
L’accesso diretto ai vari centri vaccinali della provincia è dalle ore 14 e fino alle ore 24. Negli ospedali e Rsa l’accesso è previsto solamente su prenotazione.


Si ricorda che per effettuare la vaccinazione devono essere trascorsi 150 giorni (cinque mesi) dall’ultima somministrazione. Possono prenotare la dose «booster» di richiamo (terza dose) tutti gli over 18. Chi ha più di 12 anni e non ha ancora iniziato il ciclo vaccinale può prenotare prima e seconda dose. Le persone che hanno già un appuntamento fissato dopo l’8 dicembre possono anticipare la terza dose senza disdire il vecchio appuntamento (attraverso la card «anticipo dose booster»)
Per prenotare basta collegarsi al CUP online dell’azienda sanitaria all’indirizzo: https://cup.apss.tn.it/webportal/vaccinocovid/main/home
Il sistema di prenotazione CUP verifica l’intervallo di tempo tra il primo ciclo vaccinale e la terza dose.
Al momento della vaccinazione è importante portare con sé la tessera sanitaria, il modulo del consenso e la scheda anamnestica già compilati. Tutti i moduli per il vaccino anti Covid-19 sono scaricabili dal sito dell’Azienda sanitaria:

https://www.apss.tn.it/Documenti-e-dati/Modulistica/Moduli-vaccinazione-anti-Covid-19

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche