Prabi Aquapark da record, in un mese 14 mila ingressi
Il nuovo Acquapark di Prabi nel suo primo mese di vita ha fatto registrare 14 mila ingressi. Se si pensa che, con il vecchio impianto, erano 19 mila in tutta la stagione, è la miglior risposta alle tante critiche ricevute da quel progetto di rinnovo in chiave “family” che ha visto una media di 440 ingressi giornalieri contingentati, con la fila delle persone in attesa perché si era raggiunta la capienza massima accettabile.
Inaugurato i primi di luglio, l’impianto sta dando le risposte sperate, dimostrando che era il tipo di piscina che l’Alto Garda stava aspettando, con soddisfazione anche da parte di Camillo Rezzaghi che gestisce il ristorante adiacente.
Il presidente di Amsa Renato Veronesi e l’amministrazione comunale possono ritenere ben investiti i 7 milioni di Euro, vista la risposta della cittadinanza.
L’Amministrazione comunale e Amsa stanno ora portando avanti la proposta che l’Acquapark di Prabi possa diventare quell’impianto a valenza sovracomunale tanto desiderato. Se sì, come ha dichiarato Veronesi, sarà necessario fare ulteriori ragionamenti in merito. Come trovare spazio per i parcheggi, ad esempio, perché gli attuali fanno fatica a reggere il “carico” che si sta riversando su Prabi. Una criticità da non sottovalutare, dunque, visto il successo della struttura.