“PER LA PATENTE MOTO A RIVA MANCA IL PIAZZALE PER LE PROVE DI GUIDA”
A Riva del Garda manca lo spazio per le prove pratiche di Scuola Guida ai motociclisti. Questo l’oggetto della Interpellanza della Lega al Sindaco, per voce del consigliere comunale Luca Grazioli. La normativa prevede che le Scuole Guida, per istruire ed esaminare i futuri patentati delle due ruote, devono effettuare le prove in un piazzale che sia lungo almeno 100 metri e largo 25.
Nell’interrogazione il consigliere Grazioli afferma che le Scuole Guida hanno lavorato in deroga fino allo scorso mese di luglio, ma ora la questione si è fatta urgente perché in tutto l’Alto Garda non esiste uno spazio di quelle dimensioni che possa essere riservato a chi desidera prendere la patente per la moto di categoria A, A 1 e A2. Dunque è d’obbligo la trasferta a Trento e quindi, per i residenti nell’Alto Garda, i costi si fanno decisamente superiori. Si consideri, scrive Grazioli, che ci sono ragazzi minorenni che sono obbligati a lunghe trasferte con mezzi pubblici o ad essere accompagnati per effettuare le prove di giuda e per l’esame finale.
Il piazzale in località Baltera di Riva del Garda, dove venivano effettuate le prove, non è più a norma ed ora è interessato ai lavori per la costruzione del nuovo Palasport. Da parte dell’amministrazione pubblica, sostiene Grazioli, nulla è dato sapere e così il problema si fa davvero “pesante”. “Cosa ha fatto e cosa intende fare il signor Sindaco – conclude il consigliere nella Interrogazione – visto che la questione gli è nota da molti mesi?”.