Paura sull’ascensore del Bastione bloccato, 15 evacuati dalla scaletta di emergenza
Momenti di paura nel pomeriggio di sabato 30 settembre sull’ascensore del Bastione a Riva del Garda. Infatti si è bloccato per l’ennesima volta, ma con a bordo 15 persone. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco sulla cabina ferma a 50 metri dalla stazione a valle in via Monte Oro.
La squadra, composta da 10 Vigili, provvedeva a fa evacuare i passeggeri in sicurezza dalla ripida scaletta di emergenza posta a fianco del binario dell’ascensore. L’intervento è durato circa 40 minuti.
Ora l’impianto è bloccato e si attende l’intervento dei tecnici per il suo ripristino. Un bel danno anche stavolta per il ristorante della stazione a monte, proprio nella giornata di sabato con molti clienti che avevano prenotato la cena.
Nei suoi pochi anni di vita l’impianto si è già bloccato innumerevoli volte, ma in questo caso con persone a bordo e il loro conseguente spavento. Fortunatamente sono tutte riuscite a scendere con le proprie gambe dalla scaletta di emergenza.
Bambino autistico si perde a Punta Lido, ritrovato al bocciodromo
Proprio nelle fasi finali del recupero dei turisti dall’ascensore bloccato, verso le ore 15.30 giungeva la segnalazione per la scomparsa presso Punta Lido di un bambino autistico di 9 anni, di origini italiane, in vacanza con la famiglia. I Vigili del Fuoco, assieme a Carabinieri, Polizia Locale e Soccorso Alpino, per un totale di circa 50 persone, si coordinava la ricerca nella zona della fascia lago compresa tra il centro storico e porto San Nicolò. Il minore veniva ritrovato incolume dai Carabinieri nella zona del bocciodromo di viale dei Tigli.