PARTONO I LAVORI PER LA CICLABILE DI VIA SANTA CATERINA AD ARCO

Sono stati assegnati alla ditta Dalbon di Tione i lavori per terminare il tratto di pista ciclabile nel comune di Arco. Gara conclusa e assegnazione con un ribasso sulla base d’asta pari all’11,645%, e cantiere che a breve partirà con i lavori per concludere un’opera attesa da tempo. Il completamento del tratto di pista ciclabile di via Santa Caterina era atteso da tempo, e una volta realizzato metterà fine a tanti piccoli incidenti che hanno visto persone coinvolte in bicicletta mentre percorrevano quel tratto a fianco della statale non riservato a loro.
La pista in territorio comunale rivano è pronta, ora finalmente dopo i tanti ritardi accumulati a seguito di questioni progettuali e burocratiche si potrà terminare uno dei tratti più trafficati, per presenza di esercizi commerciali, dell’asse viario Arco – Riva. Il cantiere dovrebbe iniziarsi massimo entro un mese da oggi fanno sapere in Comune ad Arco, anche se con la Pasqua alta e l’afflusso turistico legato alla festività probabilmente farà slittare di un po’ l’inizio dei lavori.
Il costo dell’opera che si snoda tra via S. Andrea e via S. Isidoro è stimato in circa 250 mila euro, e terminerà nei pressi del Centro Commerciale Cavallo dove termina il tratto di pertinenza del Comune di Riva esistente. Sono circa 400 metri a fianco della statale 45 bis, progettati dall’ingegner Luca Sgarito e dal geometra Denis Santoni di Studio Sfera, un tratto che prevede il restringimento delle carreggiate dove ora circolano i veicoli per permettere, appunto, la realizzazione del tratto di ciclabile. I lavori dovrebbero concludersi massimo a fine autunno prossimo.