«Orto in parco»: ad Arco incontri per tutta la famiglia

Redazione10/07/20242min
ORTO PARCO BRAILE ARCO (1)



 

La rassegna «Orto in parco» propone nel mese di luglio alla serra comunitaria dell’orto didattico al parco delle Braile di Arco un programma di eventi per tutta la famiglia. Per partecipare è richiesta la tessera associativa, sottoscrivibile anche sul momento.

Ai bambini e alle loro famiglie sono dedicate tre serate sui giochi da tavola e di ruolo con Diego Mauricio Romero Devia, nei venerdì del 12, del 19 e del 26 luglio con inizio alle ore 19.30. Informazioni e prenotazioni al numero 345 737 8153.

Aperto a tutti, si svolgerà mercoledì 17 luglio l’incontro «Domestico e selvatico» con l’antropologa Michela Zucca in tema di orto, erbe spontanee e il contributo delle donne nella nascita dell’agricoltura. Inizio alle ore 20, iscrizioni scrivendo a [email protected].

Infine, per tutte le persone interessate a imparare tutto ciò che succede in un orto, martedì 23 luglio si terrò la serata «Orto a 360 gradi» con l’agroecologo e presidente della Federazione trentina dell’agricoltura biologica e biodinamica Stefano Delugan e il vicepresidente provinciale di Acli Terra Francesco Bigaran: si affronterà il tema delle consociazioni utili nell’orto, degli insetti, che è normale e utile che ci siano, e la gestione del suolo. Inizio alle ore 19; a seguire aperitivo.

La rassegna «Orto in parco» è organizzata dall’associazione di Dro Andromeda.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche