La rassegna «Orto in parco» propone nel mese di luglio alla serra comunitaria dell’orto didattico al parco delle Braile di Arco un programma di eventi per tutta la famiglia. Per partecipare è richiesta la tessera associativa, sottoscrivibile anche sul momento.
Ai bambini e alle loro famiglie sono dedicate tre serate sui giochi da tavola e di ruolo con Diego Mauricio Romero Devia, nei venerdì del 12, del 19 e del 26 luglio con inizio alle ore 19.30. Informazioni e prenotazioni al numero 345 737 8153.
Aperto a tutti, si svolgerà mercoledì 17 luglio l’incontro «Domestico e selvatico» con l’antropologa Michela Zucca in tema di orto, erbe spontanee e il contributo delle donne nella nascita dell’agricoltura. Inizio alle ore 20, iscrizioni scrivendo a [email protected].
Infine, per tutte le persone interessate a imparare tutto ciò che succede in un orto, martedì 23 luglio si terrò la serata «Orto a 360 gradi» con l’agroecologo e presidente della Federazione trentina dell’agricoltura biologica e biodinamica Stefano Delugan e il vicepresidente provinciale di Acli Terra Francesco Bigaran: si affronterà il tema delle consociazioni utili nell’orto, degli insetti, che è normale e utile che ci siano, e la gestione del suolo. Inizio alle ore 19; a seguire aperitivo.
La rassegna «Orto in parco» è organizzata dall’associazione di Dro Andromeda.