Orto comunale a Riva del Garda: riaperti i termini per l’assegnazione

Redazione30/04/20202min
20200415IMG_9452 ARCO ORTI COMUNALI PARCO BRAILE

La procedura per l’assegnazione di un orto comunale a Riva del Garda, interrotta in marzo a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, è stata ora riavviata.
Per presentare la richiesta di assegnazione è necessario compilare un modulo predisposto dal Comune, che si può scaricare direttamente dal sito web del Comune di Riva del Garda, sezione «Aree tematiche», seguendo il percorso «Politiche sociali, abitative e pari opportunità», «Presentazione», «Anziani», «Orti comunali», e che si deve spedire solo e unicamente tramite email all’indirizzo [email protected], entro le ore 12.30 di venerdì 8 maggio. L’Ufficio istruzione e politiche sociali è disponibile per informazioni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 ai numeri di telefono 0464 573909 e 573860.
Per avere diritto all’assegnazione e poter quindi inoltrare la richiesta occorre avere un’età superiore a 55 anni, la residenza nel Comune di Riva del Garda, la capacità di provvedere direttamente alla coltivazione dell’orto, e l’indisponibilità a qualsiasi titolo di altri appezzamenti di terreno coltivabili nel territorio comunale.
In caso di più domande, si procederà a stilare una graduatoria sulla base del minor reddito lordo del nucleo familiare del richiedente (dichiarazione 2019 per i redditi 2018) e in caso di parità di reddito si terrà conto dell’anzianità di residenza del richiedente nel Comune di Riva del Garda. L’assegnatario dovrà sottoscrivere un disciplinare contenente le regole stabilite dal Comune per la coltivazione dell’orto e versare anticipatamente l’importo annuo di 40 euro per il consumo di acqua per irrigazione e servizi del cantiere comunale, che sarà conguagliato annualmente in base all’effettivo consumo.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche