Nuove webcam sul Garda Trentino, panorami in diretta

Claudio Chiarani08/05/20222min
webcam alto-garda_riva-del-garda-bastione_2022-04-28_12-00-01 (1)

L’Alto Garda e Ledro si arricchisce di nuovi suggestivi mezzi promozionali che consentono di mostrare il nostro territorio in diretta in tutto il mondo, grazie alla installazione di nuove webcam.
Risale al dicembre 2020 la prima della nostra zona, che inquadra il lago di Ledro, ed ora le “Panomax” sono sbarcate anche sul Garda Trentino: una è al Bastione e mostra Riva e l’Alto Garda, mentre l’altra è al porto San Nicolò ed è puntata direttamente sulle cristalline acque del Garda. Sull’immagine sono stati inseriti i dati meteo in tempo reale e i riferimenti che indicano i luoghi più suggestivi come la Rocca, Forte Garda sul Bastione o il Castello di Arco, cliccando sui quali si apre una pagina con foto e descrizione.

Un progetto fortemente voluto dalla APT Garda Dolomiti per offrire al potenziale ospite del Garda trentino un’ampia visione del territorio. La loro caratteristica chiave è l’interattività per l’utente il quale, attraverso questa preziosa finestra, può visionare non solo immagini e video in diretta e in alta risoluzione ma anche l’archivio delle immagini di altri giorni specifici.
L’apprezzamento del pubblico è elevato, ed è intenzione dell’APT Garda Dolomiti far installare nei prossimi anni ulteriori webcam in punti panoramici chiave, creando un filo conduttore che permetterà all’ospite di “volare” dalle Alpi di Ledro alle dolomiti di Brenta, al lago di Toblino, e financo sul lago di Garda, ricordando la propria ultima vacanza e immaginando la prossima.
La società che fornisce le webcam è la Panomax Gmbh di Henndorf, in Austria. Qui i link alle tre webcam per ammirare Ledro, la vista dal Bastione e Porto S. Nicolò:
Ledro
Bastione
Riva del Garda

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche