Riva del Garda: nuova farmacia comunale a Rione Degasperi, approvato il progetto

Redazione04/01/20222min
farmacia-02
farmacia-03
farmacia-01 (1)


La Giunta municipale di Riva del Garda ha approvato il progetto definitivo di demolizione e ricostruzione dell’ex casa cantoniera di rione Degasperi. L’obiettivo è ricavare un moderno edificio sanitario, tecnologicamente avanzato e a basso consumo energetico, di semplice accessibilità, dove collocare la nuova sede della farmacia comunale al piano terra e ambulatori medici e una unità residenziale a servizio della struttura medica ai piani superiori. Il progetto definitivo è firmato dall’arch. Andrea Miserocchi, con studio a Riva del Garda.
Il nuovo edificio, su quattro piani, sarà così distribuito: al piano interrato un’autorimessa di 270 metri quadrati e 11 posti macchina a uso del personale farmaceutico e medico, cantina e centrale termica; al piano terra la farmacia con salette polifunzionali e, all’esterno, percorsi carrabili e pedonali e ulteriori 11 posti auto; al primo piano ambulatori medici e relativi servizi igienici e spazi di servizio; infine, al secondo piano una unità residenziale dei medici operanti negli ambulatori composta da soggiorno-angolo cottura e tre camere con bagno indipendenti, con il restante sedime adibito a terrazza verde. Il costo totale è previsto in 2.740.000 Euro.
«Siamo riusciti ad avere il progetto definitivo entro il 31 dicembre -spiega l’assessore ai lavori pubblici Pietro Matteotti- Ora contiamo di approvare il progetto esecutivo in circa tre mesi, così da appaltare l’opera e poter partire con i lavori entro la metà di giugno. Il tempo previsto dal contratto è di 18 mesi, quindi la conclusione è prevista per la fine del 2023. Il progetto consente di riutilizzare questo compendio, che circa due anni fa la Provincia aveva ceduto al Comune nell’ambito di una permuta, e di dare risposta alla richiesta di spazi medici, dato che si tratta di una zona popolosa, dove l’attuale sede della farmacia è una delle più utilizzate dell’Alto Garda».

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche