Notte di lavoro per i Vigili del Fuoco di Dro: in fiamme una baracca, falso allarme per la Chiesa di Ceniga






Gran lavoro stanotte per i Vigili del fuoco di Dro con un primo intervento a mezzanotte e mezza per l’incendio di una baracca adibita a deposito attrezzi, in via Montebello.
Dopo circa 15 minuti, alle 12 e 45, ecco un’altra chiamata per un altro possibile rogo alla Chiesa Parrocchiale di Ceniga in via Santi Pietro e Paolo. Visto l’allarme, a supporto della squadra intervenuta sono stati immediatamente chiamati anche i Vigli del Fuoco di Arco con Aps e autoscala. Fortunatamente sul luogo sacro non è stato trovato alcun tipo di danno, anche a seguito delle scrupolose verifiche fatte assieme al parroco don Stefano Anzelini lungo tutto il perimetro e la zona del tetto. Probabilmente si è trattato di uno scherzo di cattivo gusto.
Tornano al primo intervento a Dro, si è dovuto provvedere a stendere una mandata di quasi 150 metri dall’aps, separata in altre due, per avere ragione delle fiamme alte fino a sette metri che hanno propagato l’incendio anche al bosco e una catasta di legno vicini. All’interno della baracca trovavano riparo attrezzi da lavoro e suppellettili varie. Metà del magazzino, di circa 70 mq, è stato distrutto dalle fiamme a causa della distanza dalla strada che ha reso difficile trovare velocemente con le mandate di acqua per domare l’incendio.
L’intervento è terminato verso le 4 di mattina con il rientro dei mezzi aps, polisoccorso, celere, pick-up e altri di supporto con una ventina di Vigili di Dro e una decina da Arco. Sul posto anche il Radiomobile dei Carabinieri di Riva del Garda per le indagini del caso.