“Nina dei lupi” e “Lubo”, i set trentini sugli schermi a Venezia

Redazione18/08/20232min
NINA-DEI-LUPI-FOTO-SET-REGISTA-Andrea-Miconi_imagefullwide
NINA-DEI-LUPI-FOTO-7-Andrea-Miconi_imagefullwide
NINA-DEI-LUPI-FOTO-2-Andrea-Miconi_imagefullwide
NINA-DEI-LUPI-FOTO-3-Andrea-Miconi_imagefullwide
NINA-DEI-LUPI-FOTO-9-Andrea-Miconi_imagefullwide
Lubo-Francesca-Scorzoni-IMG-4095_imagefullwide
LUBO-Franz-Rogowski-e-Valentina-Belle-Francesca-Scorzoni-IMG-9798_imagefullwide

 

Il Trentino sarà alla 80a Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia grazie alla Film Commission e di due produzioni di eccellenza che hanno scelto il nostro territorio per le riprese di ‘Nina dei Lupi’ il nuovo lungometraggio di Antonio Pisu, e di ‘Lubo’, di Giorgio Diritti.
Il primo film aprirà la programmazione delle Giornate degli ​Autori come evento speciale, mentre il secondo sarà in concorso al Festival.
“Nina dei Lupi”, dopo l’anteprima mondiale del 30 agosto a Venezia, sarà nelle sale italiane a partire dal 31 agosto, mentre “Lubo” sarà nelle sale dal 9 novembre.
Nina dei Lupi è un fantasy-thriller tratto dall’omonimo romanzo dell’autore candidato al Premio Strega 2011, Alessandro Bertante.
Protagonisti principali sono Sergio Rubini, Sara Ciocca, Sandra Ceccarelli, Cesare Bocci e Davide Silvestri. Nel cast anche Tiziana Foschi, Caterina Gabanella, Fabio Ferrari e Paolo Rossi Pisu. Sono state sette le settimane di riprese in Trentino tra Ala e Vallarsa.
Lubo è il nuovo film di Giorgio Diritti è liberamente ispirato al romanzo “Il seminatore” di Mario Cavatore. Protagonista principale è Franz Rogowski, nel cast anche Christophe Sermet e Valentina Bellè, Noemi Besedes, Cecilia Steiner, Joel Basman, Philippe Graber e Massimiliano Caprara.
Una la settimana di riprese in Trentino, ad Ala, oltre ad una giornata nel Comune di Rovereto.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche