“Nadàl a Dro”, un successo la prima edizione

Redazione11/01/20242min
NATALE A DRO PRO LOCO 2023 (3)
NATALE A DRO PRO LOCO 2023 (2)



 

Tempo di bilanci per la rassegna “Nadal a Dro” organizzata dalla Pro Loco Sant’Antonio, una serie di eventi realizzati grazie ad un lungo e faticoso lavoro di preparazione con fantasia, entusiasmo, fatica e impegno da parte dei volontari.
Primo appuntamento il 10 dicembre con l’inaugurazione della mostra “Paolo Naimor e il suo archivio”: articoli di giornale raccolti dal corrispondente locale con attenzione dal 1965 al 1978 relativi ai fatti più importanti della cronaca droata. Numerosi pannelli con decide di articoli, con una postazione computer per ulteriori ricerche, dei frammenti di storia che descrivono le battaglie popolari per migliorare le condizioni di vita, il lavoro, i problemi di viabilità e la politica. Un corposo archivio che la vedova del giornalista ha donato alla comunità.
Il 12 dicembre spazio a Santa Lucia con dolci e sorprese per tutti i bambini di Ceniga e Dro, seguito
dall’inaugurazione dei presepio allestito nella Chiesa di Sant’Antonio con le sculture di Gianni Tosi, le immagini sacre degli Amici di Babbo Natale e composizioni di appassionati presepisti.
Il 16 dicembre spazio al divertimento con “… Èl chi ‘l Comun?”, commedia in dialetto trentino sugli aneddoti e personaggi “droati” con Mario Matteotti, Patrizia Faitelli e Dino Campo.
L’antivigilia ecco “Aspettando magicamente il Natale”, il Magic Show del folletto Molletta con magie e comicità per le famiglie, e i laboratori con il materiale messo a disposizione dall’associazione Crozolan e dall’Emporio agrario Valli del Sarca: piccoli rami, cartoncini e nastri colorati, pigne e tanto altro per costruire addobbi natalizi.
Il 24 dicembre giornata clou con Babbo Natale alla RSA “Residenza Molino” e, a seguire, canti in strada con lo scambio di auguri.
Per concludere in bellezza il nuovo anno è stato festeggiato il 5 gennaio con il concerto della Banda Sociale Dro-Ceniga diretto dal maestro Marco Isacchini e la partecipazione delle Majorettes.
Grande soddisfazione da parte della Pro loco di Dro, che guarda già avanti con l’organizzazione degli eventi previsti per i prossimi mesi.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche