Campionato Kart 2024: Pietro Cargnel pronto al salto di qualità

Redazione11/01/20242min
cargnel pietro 2024
cargnel pietro 2024 RACE CALENDER
cargnel pietro 2024 2W



 

La stagione 2024 è alle porte e il pilota di kart Pietro Cargnel di Dro, dopo un assaggio vittorioso al campionato GP5 sul circuito di Ala, dovrà dedicarsi a tempo pieno nel Campionato KZR, con la novità di essere entrato a far parte del team Ricchi’s di Roma e puntare quindi a risultati importanti. Questa categoria si caratterizza per un elevato livello dei piloti e kart più performanti con motori due tempi, messi a disposizione dall’organizzazione di volta in volta nel circuito dove si svolgeranno le gare, dando così garanzia di una sicura manutenzione ed affidabilità dei mezzi che montano un motore ROTAX da 22 CV su un telaio California CRG.
Il programma del Campionato affiliato ASI Nazionale e ACI Sport prevede sette tappe:
25 febbraio Sagittario a Latina;
24 marzo Arcobaleno a Trevi (PG);
28 aprile Pomposa (FE);
26 maggio Cogiskart a Corridonia (MC);
30 giugno Valle del Liri ad Arce (FR)
15 settembre Kart circuit Cremona;
13 ottobre Circuito d’Abruzzo Ortona (CH).
Si tratta di piste molto tecniche dove la capacità di guida e strategia in gara giocano un ruolo molto importante.
“Ho svolto una preparazione mirata – ci dice il pilota Pietro Cargnel – con allenamenti specifici sia in palestra che sulla pista di Ala che dovrebbero consentirmi di recitare un ruolo da protagonista nella categoria Rotax Junior, anche si si tratta per la maggior parte di circuiti per me nuovi. Sarà comunque una esperienza importante che mi permetterà il passaggio di categoria”.
Il sogno dei giovani talenti locali dovrebbe essere incentivato in loco anche in discipline particolari come il kart, ma anche in questo caso vige il motto “nemo profeta in patria”. Infatti Cargnel ha ottenuto maggiori riconoscimenti e credito fuori Provincia. Un impegno serio, professionale e di qualità, anche se le strade da percorrere sono a volte più tortuose e difficili.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche