Musica per la pace in filodiffusione a Riva
L’idea di diffondere a Riva del Garda, grazie all’impianto di filodiffusione installato in città, un’ora al giorno di musiche per la pace è stata lanciata da alcuni cittadini su Facebook.
L’iniziativa è stata subito presa in considerazione dal Comune che ha incaricato il Consigliere Vittorio Ferraglia di darne attuazione.
“La proposta ci è piaciuta subito – ci dice Ferraglia – e quindi ha contattato il Consorzio RivainCentro che gestisce l’impianto per la filodiffusione installato per le musiche natalizie ed ancora operativo. Abbiamo creato una sorta di play list in accordo con RivaInCentro e l’amministrazione comunale, che saranno diffuse tutti i giorni dalle 16 alle 17, fino al 25 aprile”.
Canzoni di John Lennon, Bob Dylan, Bruce Springsteen e Bob Marley ma anche artisti italiani come Luigi Tenco e i Nomadi assieme ad altri autori faranno da sottofondo per le vie di Riva.
“L’amministrazione comunale – ha dichiarato il vicesindaco Silvia Betta – si unisce all’iniziativa chiesta dai cittadini con grande entusiasmo, visto il momento difficile che stiamo vivendo tutti, anche per ricordare il dramma della guerra che stanno vivendo i popoli direttamente coinvolti, ma anche noi per riflettere con iniziative come queste”.
Alla presentazione è intervenuta la vicepresidente del Consorzio RivainCentro Francesca Lorenzi e Gianni Angelini, segretario delle due associazioni dei commerciali di Arco e Riva.