Migliaia di bambini a Riva del Garda per la Befana subacquea

Redazione06/01/20231min

 

È stata un successo l’edizione 2023 della Bafana subacquea a Riva del Garda, tornata dopo due anni di formato ridotto a causa della pandemia.
Migliaia le persone presenti in piazza III Novembre, accolti la una mite temperatura, per assistere alla tradizionale emersione della vecchietta nella particolare edizione rivana che si svolge grazie al locale Gruppo Sommozzatori. Molte le Associazioni coinvolte in questa manifestazione che ormai da 25 anni conclude il periodo delle festività natalizie.
Dopo il concerto del Minicoro di Rovereto, si è svolto un momento religioso con l’arrivo dei Re Magi alla capanna con Gesù Bambino, Maria e Giuseppe. Il Parroco don Dario ha impartito la benedizione a tutti i bambini presenti.
Poco prima delle ore 15 il momento clou con la Befana che ha attraversato sott’acqua il porto di piazza Catena, salutata da migliaia di bambini festanti, mentre dopo l’emersione ha attraversato la piazza accompagnata da alcune atlete delle Fiamme Oro. Ne è seguita la distribuzione di 1.200 sacchetti contenenti giochi e dolci.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche