Malcesine, cordoglio del Comune per la morte dei tre Carabinieri a Castel d’Azzano

«Una tragedia che colpisce tutti noi nel profondo». Con queste parole, l’Amministrazione comunale di Malcesine ha espresso la propria vicinanza e il proprio dolore per la morte dei tre carabinieri rimasti uccisi durante un’operazione di sgombero avvenuta nella notte tra domenica e lunedì in un casolare di Castel d’Azzano, nel Veronese.
Nel messaggio pubblicato sui canali ufficiali, il Comune di Malcesine si è detto profondamente commosso e solidale con l’Arma dei Carabinieri, con le famiglie dei militari caduti e con l’intera comunità di Castel d’Azzano, improvvisamente colpita da un evento drammatico e inatteso. «L’Amministrazione comunale di Malcesine si stringe con profonda commozione all’Arma dei Carabinieri, alle famiglie dei militari caduti in servizio ed alla comunità di Castel d’Azzano per quanto accaduto nella notte scorsa durante le attività di sgombero di un casolare», si legge nella nota.
L’esplosione, avvenuta nel corso delle operazioni, ha causato anche numerosi feriti, a cui – sottolinea il Comune – va il pensiero e l’augurio di una pronta guarigione. Un messaggio semplice, ma intriso di partecipazione e dolore, che riflette il sentimento di smarrimento diffuso in tutto il territorio.
La tragedia ha scosso profondamente non solo le comunità veronesi, ma anche tutta la nostra penisola, dove le forze dell’ordine sono quotidianamente impegnate in attività delicate e rischiose a tutela della sicurezza collettiva.
Il cordoglio di Malcesine si inserisce nel coro di solidarietà e riconoscenza che in queste ore sta attraversando l’Italia intera: un Paese che si ferma a riflettere sul sacrificio di chi, in uniforme, serve lo Stato con dedizione fino all’estremo.
(n.f.)