Inchiesta Benko: lavoratori del Lido Palace in ansia per il futuro
Mentre l’Alto Garda è scosso dall’inchiesta Benko su politica e affari l’attività all’interno del Lido Palace di viale Rovereto va avanti. Come in una sfera di cristallo, senza alcun riflesso degli accadimenti esterni. In realtà, fra i lavoratori dell’unico 5 stelle lisso del Trentino c’è forte preoccupazione per il futuro. I tre componenti del consiglio d’amministrazione della “Garda Investimenti Hotel”, socio al 35% del pacchetto azionario della “Hotel Lido Palace” sono al centro dell’inchiesta giudiziaria e, di fatto, non sono più “operativi”. Heinz Peter Hager e Paolo Signoretti si trovano agli arresti domiciliari, Riccardo Ricci invece è indagato. Inoltre, all’amministratore delegato di Lido Palce, Paolo Signoretti, è interdetto per un anno dallo svolgere attività professionali e imprenditoriali. In un’intervista sulla stampa, l’avvocato Emanuela Ceschini, componente del Cda in quota Comune di Riva, voluta dalla sindaca Santi in persona, spiega: “Stiamo cercando di capire come muoverci – ha detto al quotidiano Adige – il nostro obiettivo è tutelare la struttura, l’interesse del socio pubblico e quello dei lavoratori”.
Proprio in queste ore, all’interno del lussuoso albergo di viale Rovereto, è stato inaugurato “Winter Wolderland”: “Un’elegante scenografia impreziosita da cascate di luci e animali fantastici segna un’accoglienza che vuole stupire ed emozionare, perché è così, a Natale si torna tutti un po’ bambini”, raccontano dall’ufficio stampa.
“Lido Palace è e rimarrà sempre un’icona di raffinata accoglienza – commenta il Presidente di Lido Palace, avvocato Giorgio Fassino – il Garda Trentino è un territorio fortunato in cui parla la natura in tutto il suo splendore, a noi non resta che aprire le porte per condividere tanta bellezza nello stile che contraddistingue Lido Palace, quello di un’autentica eleganza senza tempo”.
Con queste parole il Presidente Fassino ha inaugurato a Lido Palace la nuova stagione natalizia ricca di appuntamenti pensati per vivere intensamente la “bontà” del Natale, a partire dalle Merende che nei pomeriggi di ogni weekend offrono un momento goloso di sociale intimità grazie a un ricco buffet di proposte dolci e salate o il Brunch, insolita ritualità proposta per godere più a lungo di un tempo conviviale la domenica mattina. Così la cena della Vigilia, il pranzo di Natale e la cena di Gala a Capodanno con il Resident pianist, Sax, Dj set, il fantastico spettacolo di fuochi che si riflettono sul Lago e che si potranno godere in prima fila dalla terrazza, per finire con il brindisi augurale e il mega panettone di 10 chili preparato dal MaÎtre Pâtissier Andrea Tortora, tre stelle Michelin nel 2018 per la pasticceria.
“Lido Palace e la sua storia illustre rappresentano un motivo di orgoglio non solo per Riva ma per tutto l’Alto Garda, – conclude il Presidente, avvocato Giorgio Fassino – gli ottimi risultati della stagione 2024 ci confermano che abbiamo tutte le carte in regola per competere con successo in uno scenario internazionale e forti di questo traguardo ci prepariamo ad affrontare con rinnovata energia il futuro”.