L’Euregio dà il benvenuto a Borghetto. Un’insegna sarà posta anche sulla Gardesana

Redazione21/02/20202min
EUREGIO CARTELLO 3
EUREGIO CARTELLO 4
EUREGIO CARTELLO 5
EUREGIO CARTELLO 1
EUREGIO CARTELLO 2

Da mercoledì 19 febbraio al km 326 della statale del Brennero, a Borghetto, un nuovo cartello dà il benvenuto agli automobilisti che transitano lungo la strada. Si tratta dell’insegna dell’Euregio che rende “visibili” i confini euroregionali. Per la prima volta a posare questa insegna di benvenuto c’erano i presidenti di Trentino, Alto Adige e Tirolo a testimoniare il percorso costruito insieme dai tre territori del Gect; con loro anche i presidenti del Consiglio provinciale e regionale, i sindaci di Avio e Dolcè, consiglieri e amministratori della zona, nonché rappresentanti di Alpini e Schützen.
“Stiamo installando delle insegne di benvenuto in tutte le principali vie di comunicazione dell’Euregio per accogliere la popolazione e i viaggiatori nell’Euregio – ha spiegato il Landeshauptmann del Land Tirol e attuale presidente dell’Euregio -. A cento anni dalla frammentazione del Tirolo vogliamo anche aumentare la consapevolezza del fatto che i tre territori formano una comunità e lavorano a stretto contatto in uno spirito europeo”.
Alcune insegne sono già state collocate nell’Euregio, in Tirolo verranno allestite in primavera non appena le condizioni del terreno lo permetteranno; in Trentino sono previste scritte di benvenuto non solo in italiano e tedesco ma anche in altre lingue minoritarie, come il ladino e il cimbro a San Pellegrino o a Passo Vezzena.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche