L’associazione “Oltre il Sarca” tira a lucido il Bosco Caproni

Redazione31/08/20211min
BOSCO CAPRONI ARCO IMG-20210830-WA0005
BOSCO CAPRONI ARCO IMG-20210830-WA0002
BOSCO CAPRONI ARCO IMG-20210830-WA0007
BOSCO CAPRONI ARCO IMG-20210830-WA0004


Paolo Santuliana se ne è andato il 10 gennaio scorso, ma sono rimasti i suoi molti amici della Moletta di Arco a continuare l’attività con lui condivisa in tanti anni di impegno per la salvaguardia e la valorizzazione della frazione con i suoi dintorni.
Una tutela su più fronti che in questi giorni riguarda il bosco “Caproni”, nelle vicinanze delle cave di oolite sopra Massone. Fioravante Amistadi e i suoi collaboratori dell’associazione “Oltre il Sarca” hanno pulito i sentieri, tagliato l’erba nei prati in cui sono state messe a dimora da loro stessi numerose piante da frutto come quelle di una volta, in gran parte ormai scomparse.
Stanno mettendo in ordine un vero e proprio “salotto vegetale naturale” che l’Associazione spera sia visitato da residenti e turisti che in quei luoghi possono trovare bellezza, silenzio, pace, aspetti questi che contribuiscono certamente a rasserenare chiunque, specialmente in questo periodo di grande difficoltà personale, sociale ed economica.
Una volta al mese il Comune di Arco organizza la giornata nel Bosco Caproni con visite guidate.
Una mezz’oretta di piacevole cammino, partendo dalla Moletta o dalla chiesa di S. Martino, è quanto richiede questa piacevole escursione.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche