L’Asilo Nido di Riva del Garda aperto anche ad agosto

Redazione18/01/20222min
bambini asilo nido 5559_SAM_0059

 

Il Comune di Riva del Garda prosegue il costante impegno per garantire l’apertura del servizio Nido d’Infanzia nel mese di agosto 2022 presso una delle due strutture comunali. Nel 2022 la sperimentazione, prima in Trentino, partirà presso l’Asilo Nido Comunale Lago Blu per permettere così lavori di manutenzione presso l’altra struttura comunale.
“A dicembre – scrive l’Assessore Luca Grazioli – sono state avvisate tutte le famiglie dei bambini che frequentano gli Asili nido comunali, invitandole ad esprimere l’interesse all’apertura del servizio nel mese di agosto. Su 125, più di 80 famiglie hanno risposto positivamente a conferma della necessità del servizio estivo. In queste settimane lavoreremo per garantire il fabbisogno del personale, tra educatrici ed operatrici d’appoggio, per l’apertura nel mese di agosto”.
La Giunta comunale ha deciso che coprirà circa l’80 per cento dei costi, mentre il resto sarà a
carico delle famiglie calcolato, come per gli altri mesi, in base all’indicatore Icef del nucleo famigliare e i giorni/orari di frequenza del bambino.
Il servizio sarà riservato alle famiglie in base ad alcuni criteri che saranno perfezionati nei prossimi giorni. Il più importante è quello che entrambi i genitori lavorino nel mese di agosto.
“Garantire questi servizi integrativi nelle stesse strutture a disposizione durante l’anno – conclude l’Assessore – tutela la famigliarità degli spazi e lo sviluppo armonico psico-fisico dei bambini.
L’apertura nel mese di agosto vuole essere un segnale forte a favore delle famiglie del territorio, per garantire il lavoro senza perdere la propria dignità di genitore”.

 

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche