L’arcense Marco Misseroni secondo alla 29er Eurocup di Riva del Garda

Degna conclusione di stagione alla Fraglia Vela Riva con le ultime due giornate della 29er Eurocup a dir poco perfette.
Il finale che ha riservato qualche sorpresa per i colori italiani e per quelli in particolare dell’arcense Marco Misseroni, che a prua dello statunitense Baker ha fatto una Eurocup in continua rimonta, fino a conquistare il secondo gradino del podio. Si sono confermati primi i norvegesi -già campioni del mondo giovanili -Mathias Berthet e Alexander Franks-Penty lasciando ben 28 punti all’equipaggio per metà americano con il vincitore del Meeting Optimist di un paio di anni fa Stephan Baker con a prua il portacolori del Circolo Vela Arco Marco Misseroni.
I danesi Dehn-Toftehøj-Fugbjerg, 4 punti dietro e terzi. Per i colori italiani bene anche Cestari-Toscano (SC Garda Salò), che hanno mantenuto l’undicesimo posto, su 100 equipaggi al via. Per quanto riguarda la categoria femminile indiscussa vittoria delle tedesche Krapp-Borlinghaus e ottimo secondo posto delle sicilane Sofia e Marta Giunchiglia, ventiquattresime assolute. Terze le svedesi Henriksson-Pettersson.
La stagione della Fraglia vela Riva dunque ha avuto una bella conclusione con questa 29er Eurocup che oltre ad avere avuto due ultime giornate molto belle dal punto di vista meteo e del vento, ha avuto l’allegria di 200 teen-agers, che in questi ultimi anni si sono visti crescere moltissimo dal punto di vista tecnico. La manifestazione è cresciuta anche dal punto di vista internazionale, richiamando sempre più atleti oltreoceano.