LA ZTL A RIVA? “TROPPO COMPLICATA E DI PARTE”

Redazione28/06/20182min
Ztl-Riva-varchi-San-Francesco

Ci è arrivata in redazione una mail firmata da un tassista di Rovereto che osserva come a Riva del Garda sia certamente una buona soluzione togliere dal centro il traffico, ma che così com’è regolamentato oggi sia un vero e proprio “rebus” per arrivarci e portare clienti. “D’accordo -scrive- lasciare fuori il traffico dal centro di Riva del Garda, ma io che sono un tassista di Rovereto, che spesso e quotidianamente porto turisti negli alberghi nel centro di Riva, mi trovo a fare i conti con una disciplina della ZTL del centro assurda, che privilegia i tassisti della zona a spese delle mie tasche”.
Il tassista punta il dito sulle multe che gli sono state affibbiate per essere entrato, probabilmente, nella ZTL da varchi per i quali non aveva chiesto il permesso. Ogni varco, infatti, richiede un permesso e se si entra da un altro si è multati: ne avevamo già scritto poco tempo fa in occasione di un’altra lettera giunta in redazione.
“Visti i verbali che mi sono arrivati -prosegue il tassista roveretano nella sua mail- e che trovo ingiusti considerando che ho seguito tutta la procedura di registrazione per entrare nella ZTL, nonché il pagamento dei fatidici 20 euro (anzi penso di essere stato l’unico), chiedo una maggiore considerazione per chi si suda la “pagnotta” come me, constatando una sempre più complessità nella gestione dei trasferimenti e la scarsa considerazione per chi cerca di muovere persone (anziani, bambini, disabili) fra mille ostacoli burocratici. Grazie”.