La Sat di Arco dice addio all’amico Alessandro Cielo

Tutta la SAT di Arco ricorda con grande commozione la scomparsa del socio Alessandro Cielo, da trentasette anni iscritto al sodalizio locale. Un uomo riservato e schivo ma anche socievole, infaticabile e sempre disponibile ad aiutare gli altri.
Grande appassionato di storia, ha contribuito in diversi modi al recupero ed al ripristino di manufatti risalenti alla Prima Guerra Mondiale come trincee, gallerie, postazioni, tracciati e sentieri che si trovano sulle nostre montagne. Oltre alla SAT, nella sezione del “Gruppo Storico Cipelli”, ha dato la sua preziosa collaborazione in diverse Associazioni come gli Alpini e gli Schutzen, senza mai tirarsi indietro quando c’era da mettere mano a piccone e badile.
Era spesso presente anche in numerose anche le attività della Sat, sempre preciso nel coadiuvare i lavori di ripristino e manutenzione di sentieri e percorsi.
La sua grande disponibilità si è espressa, insomma, ogni qualvolta ci fosse bisogno di aiuto, lasciando in tutti un ricordo indelebile della sua umanità e della sua importante collaborazione.
La sua tempra ha ceduto alla malattia, ma il suo ricordo rimarrà perennemente scolpito fra le montagne che tanto amava.