La ristorazione dell’Alto Garda e Ledro sul “Gambero Rosso” online

Claudio Chiarani20/07/20233min
GAMBERO ROSSO

 

Dove mangiare sulla sponda trentina del lago di Garda? La famosa casa editrice italiana “Gambero Rosso” specializzata in enogastronomia, la stessa che pubblica la famosa guida oltre alla rivista mensile e alle trasmissioni televisive, tra le mete dove fermarsi per mangiare segnala sul suo sito web in quel di Arco Peter Brunel, Alla Lega e la Pizzeria Ristorante Pace, mentre qualche chilometro più a nord, a Dro, il Ristorante Alfio, segnalato come in possesso di una “solida gestione, ambiente piacevole e affidabile proposta gastronomica che non delude.
Sono poi segnalati la Baita Santa Lucia da Fritz a Ledro, “icona della valle di Ledro e inno ai sapori locali”, lo Chalet Rifugio al Faggio dove fare il “pieno di selvaggina e polenta”, la Maggiorina a gestione familiare di Valeria e Orietta Spagnolli, il Ristorante “Aqua” di Torbole che “vale la sosta fronte lago per gustare una cucina di livello”.
Il Gambero Rosso segnala, inoltre, il Mecki’s Bike & Coffe, sosta famosa da almeno mezzo secolo per i residenti e non solo (i toast della Mary con la salsa sono irripetibili), ma anche La Terrazza che incentra sul pesce locale i suoi piatti vincenti.
A Riva del Garda la guida segnala il Leon d’Oro per una proposta che accontenta chiunque, il Ristorante L’ora del presidente dei ristoratori Paolo Turrini e il recente “Panem”, la Panineria con pane fatto in casa e i sapori d’Abruzzo. Si passa poi al “Re della Busa” al Lido Palace, definito con pochi tratti “lusso e stile nella struttura fronte lago dove si soggiorna tra tutti i confort” per finire alla “Villetta Annessa”, laddove l’esperienza giunta alla quarta generazione offre esperienza di classe immersa in un “affascinante Hotel con terrazza panoramica e menù intrigante”. Al Volt, ritrovo di tanti affezionati e consolidato avamposto della tradizione locale e alla Birreria “Busàt” il compito di “chiudere” la rassegna nell’Alto Garda e Ledro prima di passare a Tenno, dove la prima menzione è per l’Agritur di Calvola dove si assaggiano solamente prodotti aziendali come l’olio e il vino, gli ortaggi e le carni degli animali allevati in regime biologico misto.
Insomma, per il sito del Gambero Rosso nell’Alto Garda e Ledro c’è solo l’imbarazzo della scelta.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche