La giornata dei Vigile del Fuoco a Riva del Garda è virtuale: ecco il video

Redazione14/12/20201min551


Dal 2006 il corpo dei Vigili del Fuoco di Riva del Garda organizza, a settembre, una giornata dedicata alle visite del pubblico con dimostrazioni e attività divulgative.
Le prime edizioni si tenevano nelle piazze di Riva, mentre in seguito la location è sempre stata la caserma di viale Rovereto.
A causa delle restrizioni l’evento del 2020 è risultato impossibile da organizzare, visto il grande afflusso di persone che solitamente affollavano il piazzale e assistevano alle dimostrazioni..
Ma se i cittadini non possono andare in caserma, sono i Vigili de Fuoco a raggiungere tutte le case grazie ad un video tour che illustra tutta l’interventistica e i mezzi, sia di terra che di acqua, in dotazione al corpo rivano.
Appena le norme ed i regolamenti lo hanno permesso, con l’indispensabile supporto tecnico di Elia Bombardelli, si sono avviate le riprese per arrivare ad avere un video della durata di circa dieci minuti che porta avanti la tradizione della giornata del Vigile del Fuoco, questa volta in modo virtuale.

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA