Il sindaco Betta dona 30 panettoni alla Onlus Alto Garda Solidale

Redazione14/12/20202min1048
20201210_DSC6732 ARCO SINDACO REGALA I PANETTONI AI VOLONTARI DI ALTOGARDA SOLIDALE

In questo periodo di grande difficoltà dovuta all’attuale emergenza sanitaria, ogni forma di sostegno e di volontariato sono di fondamentale importanza.
Il sindaco di Arco Alessandro Betta ha riconosciuto il lavoro e l’impegno straordinario della Onlus “Alto Garda Solidale” incontrando nel cortile del Municipio i volontari e omaggiandoli di 30 panettoni acquistati a titolo personale.
È voluto essere un modo, da parte del sindaco arcense, per ringraziare le persone che con gran serietà, da sei anni a questa parte, si occupano di raccogliere dai supermercati locali i prodotti in scadenza per poi distribuirli ad Arco in Via Santoni e a Riva del Garda in Via Pilati.
Il presidente di Alto Garda Solidale Franco Vassallo ha simbolicamente donato al primo cittadino una mascherina personalizzata dell’associazione.
Ha inoltre spiegato che sono circa una cinquantina le famiglie che non hanno i mezzi economici per poter fare la spesa in autonomia e che usufruiscono del loro servizio.
Non si tratta solo di stranieri o immigrati ma anche di cittadini altogardesani. La situazione sta diventando sempre più critica, i numeri salgono, nell’ultima settimana si sono aggiunte altre sedici unità, quattro nuove famiglie bisognose.
Il presidente ha ricordato è in fase di allestimento la nuova sede presso la struttura delle “Palme” di Arco, luogo sicuramente più appropriato e da dove continueranno, con il cuore, a fornire aiuto a chi ne ha bisogno.
(Alternanza scuola-lavoro Liceo “A.Maffei”- Alessia De Masi)

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA