Ivano Collotta è il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco a Bezzecca

RedazioneRedazione14/10/20202min322
pompieri Bezzecca01

Nel pomeriggio di sabato 10 ottobre il corpo dei Vigili del Fuoco di Bezzecca si è riunito in assemblea per procedere alla designazione del nuovo direttivo nonchè all’elezione di altre cariche.
All’assemblea era presente l’ispettore distrettuale Marco Menegatti, il suo vice Massimo Mazzardi ed il sindaco di Ledro.
Dopo le votazioni il nuovo direttivo risulta così composto:
Comandante: Ivano Collotta (ex Giorgio Turrini)
Vicecomandante: Andrea Leonardi (ex Ivano Collotta)
Segretario: Michele Oradini (ex Andrea Leonardi)
Cassiere: Matteo Bondoni (ex Patrick Faustini)
Magazziniere: Claudio Pregl (ex Gialnuca Bondoni).


Si è svolta anche l’elezione di Alessandro Cis a Capoplotone, mentre Alex Mora e Patrick Faustini saranno i nuovi Caposquadra.
L’ex comandante Giorgio Turrini lascia la guida del Corpo dopo 25 anni (oltre i 5 col ruolo di vicecomandante dal 1990 al 1995) ed ora resterà a fare l’attività senza alcuna carica. In tutti questi anni egli ha ricoperto il ruolo di revisore dei conti e di responsabile del gruppo allievi. Dal 1984, anno del suo arruolamento, ha preso parte a diverse colonne mobili per le calamità naturali in tutta Italia, come i terremoti in Valtopina, a l’Aquila, in Emilia Romagna ed Amatrice, oltre ad altre calamità successe nella nostra provincia.
Ivano Collotta, il suo successore al comando, è entrato a far parte dei Vigili del Fuoco di Bezzecca nel 1989 e dal 2009 ha ricoperto il grado di vicecomandante.
Nel corso della riunione è stato esposto il bilancio delle attività svolte dal primo gennaio di quest’anno, che conta ben 60 interventi tra quelli di soccorso e di collaborazione con gli enti preposti per la gestione della problematica relativa al Covid-19.

La Busa

GRATIS
VIEW