Internazionali windsurf iQFoil a Torbole, la Cina torna alle gare dopo la pandemia

Redazione23/09/20222min
iQFoilIntGames-Torbole#4-EGiolai-2022-3A3A9287

 

Ancora vento forte a Torbole nella seconda giornata degli “iQFoil International Games” organizzati al Circolo Surf Torbole con Federazione Italiana Vela, Consorzio Garda Trentino Vela e Classe Internazionale. Vento sui 18-20 nodi fin dalle 13, ora prevista di inizio gare; un’intensità tale del vento che ha fatto sì che il Comitato di Regata FIV optasse ancora una volta per la disputa dei course race. Ne sono stati completati infatti altri cinque, senza poter proseguire con i programmati slalom per il vento troppo forte. Da segnalare la numerosa partecipazione della squadra cinese, al suo debutto in classe olimpica iQfoil dopo la pandemia, scegliendo Torbole per tornare alle regate Internazionali. Tra i cinesi presenti sia l’oro olimpico di Tokyo femminile Yunxiu Lu, che il bronzo olimpico maschile Kun Bi.
Dopo dieci course race e due scarti tra i maschi ancora in testa l’italiano Daniele Benedetti (Fiamme Gialle), undici punti avanti all’australiano Grae Morris e addirittura 24 al tailandese Will Mac Mallin. Bene per il locale e portacolori del Circolo Surf Torbole Jacopo Renna, che è passato quarto, seguito a soli due punti dal compagno di squadra Manolo Modena, terzo under 21 e terzo assoluto in regata 7. Sesto il bronzo olimpico cinese Kun Bi. Giornata al top tra le donne per la ceka Barbora Svikova, che dopo un sesto ha piazzato quattro vittorie consecutive di giornata, portandosi così in testa davanti alla tedesca Alisa Engelmann passata seconda. Terza la cinese Huang, mentre l’oro di Tokyo Lu è attualmente dodicesima.
Venerdì 23 è stata programmata la marathon race con partenza alle ore 13 e successivamente, se le condizioni del vento lo permetteranno, si proseguirà con le batterie della disciplina slalom.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche