Incendi nella notte ad Arco a causa del temporale, distrutta la gelateria Tarifa
Grande mobilitazione di Vigili del Fuoco ad Arco verso le 2 e 30 della mattina di martedì 5 ottobre per domare le fiamme sviluppatesi da quadri elettrici che avevano preso fuoco, probabilmente a causa di una scarica elettrica dovuta al forte temporale. Il primo intervento in un appartamento del centro storico, in via Segantini. Ma i danni più grossi si sono avuti alla gelateria “Tarifa” dove tutto è andato distrutto. Molto complesse le operazioni di spegnimento dovuto al fumo acre ed alle alte temperature interne. Sul posto sono giunti i Corpi di Arco, Dro e Riva del Garda, per un totale di 50 uomini e con un grande dispiegamento di mezzi come autobotti, ventilatori e polisoccorso.
Le operazioni si sono concluse verso le 7.
Un principio di incendio anche all’Ufficio Tecnico del Comune di Arco, mentre un’altro intervento è stato necessario in una abitazione a causa del blocco dell’ascensore.
I Carabinieri e i Periti incaricati dalle assicurazioni stanno indagando per verificare le cause esatte dello sviluppo quasi simultaneo dei roghi.
In anticipo su quanto preventivato in un primo momento, già mercoledì 6 ottobre saranno nuovamente agibili e quindi aperti al pubblico gli Uffici tecnici nella palazzina ex Scuole maschili in via San Pietro, rimasti chiusi al pubblico martedì 5 ottobre a causa i danni all’impianto elettrico che si sono verificati durante la notte.