Incendi a Valle S. Felice e sul Monte Baldo

Claudio Chiarani14/02/20222min
INCENDI SICILIA VIGILI FUOCO RIVA TRENTINO

Un incendio si è sviluppato nelle prime ore di lunedì 14 febbraio nella frazione Valle San Felice, in Valle di Gresta, interessando circa mille metri quadri di bosco. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Mori e gli uomini della Forestale. La zona è abbastanza impervia e, oltre all’intervento umano, si spera che le fiamme possano essere spente dalla pioggia prevista per oggi. Sul posto, laddove  n

Nella parte alta della zona dove si sono innescate le fiamme sono già intervenuti i Vigili del Fuoco e sono già state domate, mentre ora si sta facendo opera di contenimento visto che non è possibile accedere con uomini e mezzi.

Un altro incendio si è innescato, probabilmente sempre a causa della siccità, nel tardo pomeriggio di domenica 12 febbraio in località Costa Violoro nel Comune di Brentino Belluno. Località pochi metri a sud del confine con il Comune di Avio. Purtroppo,la zona è molto impervia e difficilmente raggiungibile dai mezzi dei Vigili del Fuoco, quindi si è potuto operare solamente nella giornata di oggi, lunedì 14 febbraio. Anche in questo caso si spera nell’aiuto della pioggia. All’opera l’Antincendi Boschivi Veneto, mentre è stato allertato un  elicottero al fine d’intervenire per lo spegnimento, oltre agli uomini della locale Stazione Forestale.

(foto di archivio)

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche