In un video la giornata con i Pompieri di Riva del Garda

Stagista23/11/20202min
20190908_DSC0248 RIVA CASERMA APERTA VIGILI DEL FUOCO DIMOSTRAZIONI

A causa della pandemia e del divieto di assembramenti quest’anno non è stato possibile organizzare a Riva del Garda la tradizionale giornata delle “Caserme aperte” da parte dei Vigili del Fuoco. Una tradizione che aveva luogo da dieci anni e molto apprezzata dalla popolazione.
Ma i pompieri rivani hanno avuto un’idea per stare comunque vicini ai cittadini: se non è possibile accoglierli in caserma, arriveranno direttamente nelle loro case. Come? Attraverso un video in cui ciascun pompiere parlerà della sua quotidianità in caserma, del suo incarico e dell’interventistica.


“Anche se questa volta i più piccoli non potranno essere rapiti dal fascino dell’autopompa – dice il responsabile delle relazioni esterne Daniele Zanoni – si è cercato di arginare la malinconia di una festa rovinata con immagini capaci di farli sentire all’interno della struttura di viale Rovereto. Grazie al video, che sarà pubblicato sui social prima di Natale, potremmo fare un tour tra le stanze della caserma oppure partecipare da tanto vicino quanto lontano alla preparazione per un intervento”.
Tutti i Vigili del Fuoco del corpo di Riva del Garda, agli ordini del comandante Graziano Boroni, hanno partecipato attivamente alla realizzazione del filmato, attualmente ancora in fase di montaggio, che ha il compito di farci conoscere ciò che i pompieri fanno, le loro attività, le attrezzature e i mezzi e, perché no, anche qualcosa di personale dei pompieri stessi.
Attualmente cinque squadre di 14 vigili l’una devono garantire una copertura h24/7su7 in un territorio dove gli interventi sono molto variegati, per questo motivo il comandante spera di poter reclutare nuovi allievi (da 12 a 18 anni) e anche ragazzi maggiorenni per la sua comunità.
(Alternanza scuola-lavoro liceo “A.Maffei” – Klaudia Vreto)

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche